Eventi, feste e sagre

Musas e Terras fa tappa a Burcei

la kermesse Musas e terras, incentrata sul ruolo della donna sarda nella cultura e nella società, farà tappa a burcei con un evento musicale trasmesso in streaming. Tra gli artisti che parteciperanno ci sono mario aledda, pasquale sanna, mauro demuru e stefano campus

L’edizione 2021 di Musas e Terras, kermesse culturale ideata dall’Associazione Culturale CAMPOS e patrocinata dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico, si sta tenendo nonostante l’imperversare del Covid. La manifestazione è dedicata alle donne sarde e al loro ruolo nella società e cultura, con un occhio di riguardo alla celebre scrittrice Grazia Deledda che vinse il Premio Nobel e della quale ricorrono i 150 anni dalla nascita.

Tra gli eventi in programma ce n’è uno che si terrà a Burcei il 21 marzo 2021. Si tratta di un laboratorio "sa domo de sa cultura” di Simone Monni e Franciscu Capuzzi, destinato agli studenti del comprensorio e trasmesso in streaming sulle pagine Facebook di CAMPOS, ISRE ed EjaTv. Alle 15:45 ci sarà un dibattito sulla poesia improvvisata con la partecipazione di Giuseppe Porcu, Paolo Zedda, Paolo Bravi e Ignazio Murru.

Alle 18 sarà la volta del concerto "Versada a chitarra” di Franciscu Capuzzi, sempre sul tema della Deledda e le donne sarde. Parteciperanno il chitarrista Mario Aledda e i cantadoris Pasquale Sanna e Pierpaolo Falqui. Poi si esibiranno i Cointrotza de Bidumajore e "sa cantada a mutos” con l’organetto di Mauro Demuru. A chiusura dell’esibizione la "Versada a chitarra” con la chitarra di  Stefano Campus. Per avere informazioni scrivere alla mail segreteria@cordinamentu-campos.org oppure consultare il sito www.musas-e-terras.org.



In copertina la locandina ufficiale della manifestazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.